Eliwell IDNext
Ho incontrato Eliwell in occasione del lancio di IDNext, la nuova generazione del loro prodotto di punta.
Attract, Convert, Close, Delight.
Insieme a loro ho sviluppato una strategia video articolata per i vari step del marketing funnel, un video teaser con l’obiettivo di creare interesse e awareness nel top funnel, dei video più dettagliati ottimizzati per lead generation e conversioni nella fasi successive.
Non un unico video fac-totum ma video distinti per obiettivi di marketing specifici. Qui sotto potete vedere la sintesi tra commercial ed explainer video realizzata per la landing page (fase convert). Progetto a cura di Federica Riva, per l’agenzia UAHUU.
La strategia prima di tutto.
Eliwell ha dimostrato da subito un coordinamento raro tra gli ingegneri progettisti, il reparto vendite e il marketing. Il progetto è iniziato con un workshop di due giorni sulla strategia video che è servito a delineare gli obiettivi, le metriche e l’outline dei contenuti video da realizzare.
Le fonti di ispirazione, lo sviluppo dell’idea, la produzione.
Definita la strategia, entra in gioco la creatività. E’ stato necessario creare dei contenuti capaci di suscitare interesse e curiosità, ed allo stesso tempo raccontare un prodotto B2B molto tecnico.
La chiave stilistica scelta è stata quella di rappresentare in uno spazio tridimensionale le dinamiche concettuali dell’ideazione di un prodotto. Le varie funzionalità abitano lo spazio di un ambiente virtuale di progettazione e, richiamate una per una, contribuiscono a determinare la forma del nuovo prototipo.